20 luglio 2008

day & night




trasformazione di un'isola. la giornata di ieri, sabato del Redentore, è stata davvero lunga: abbiamo chiuso la porta della galleria alle 2.30 (di oggi, dalle 10 del mattino di ieri) per sfinimento, conseguente a: addobbi e preparativi, doppio barbecue sulla riva di fronte alla galleria (Gloria e Francesco, siete stati davvero grandiosi!), mezz'ora di fuochi d'artificio, una piacevole confusione con tanti visitatori e almeno 6 ore di musica dal vivo che ci ha un po' intronati tutti ma abbiamo veramente gradito. lo spettacolo come al solito è stata la gente, e l'impegno di tutti per una serata indimenticabile (Oscar per il migliore addobbo senza dubbio all'osteria Ae Botti, complimenti!). è seguita una domenica pigra, con la regata in canale (e gli irriducibili tifosi a seguirla con grande tifo partecipazione), le sedie a sdraio sull'erba vicino alla riva, le vele di Berico svolazzanti. praticamente una goduria. :-)

11 luglio 2008

bene

la prima cosa che mi fa veramente piacere a proposito della mostra in corso "Colori in Viaggio" (titolo-contenitore per la mostra estiva che ha anche come finalità quela di abbinare grandi maestri a talenti emergenti) è il grado di notorietà - anche presso il pubblico straniero - dei pittori esposti. E' vero che Nespolo sta spopolando soprattutto con le recenti mostre negli USA (basta guardare le quotazioni d'asta), ma non sapevamo cosa aspettarci per Crippa, Dova o Tadini ed altri: il risultato è decisamente buono, in particolare per Crippa che il più delle volte viene riconosciuto immediatamente dal nostro pubblico, costituito sempre meno di "turisti per caso" e sempre di più da affezionati visitatori. Il lavoro di aggiornamento del sito web è lungo e si fa nelle pause, ma pian piano abbiamo inserito alcune informazioni. Vi aspettiamo in galleria, ciao

10 luglio 2008

ma dai!!!



Con piacere in questi pochi giorni e cioè da quando abbiamo inaugurato “travelling colors”, notiamo che il nostro pubblico ammirando in galleria opere storiche o comunque di notevole valore artistico (non solo) come quelle di Roberto Crippa,Gianni Dova, Ugo Nespolo e tanti altri, all’improvviso notino ed apprezzino i nostri artisti che potremmo definire quasi storici per 795.
Alludiamo al grande Luciano Pasquini che ha una zona tutta sua, quasi un pezzetto di Toscana dipinta, al coloratissimo Berico con le sue vele spiegate, poi alla nostra simpatica veneto-sud coreana Park entrata nei cuori e negli occhi di tutti con le sue enormi ninfee eleganti e dai colori caldi. Desideriamo anche citare Basfi che si è abbarbicato su un pannello tutto suo e la fa da padrone, a Susan nei cui specchi tutti si rimirano stupiti.
Poi un giovanissimo che a 25 anni dipinge le sue emozioni e situazioni più intime. Una eresia sentire in galleria il paragone con Caravaggio…easy going !! Andiamoci piano oppure aumenteranno improvvisamente le sue quotazioni, ci farebbe piacere ma da giovanissimi troppo successo fa male.
L’evergreen Vaccaro che da casa tuona complimenti ai galleristi che lo ringraziano sperando in un futuro astratto come forma d’arte e non come indefinibile atteggiamento, tanti chiedono di lui e della sua vita da pittore per passione irrefrenabile. Il suo libro dovrebbe essere letto da tanti giovani talenti ma spesso ammirano solo i suoi disegni dell’infanzia. Poi i cavalli scalpitanti di Lorena, che attendiamo di persona al 795, le fotografie di Sambo, quelle di Rizzo, di Francesco Lillo.
Insomma sembra quasi una fiaba bella e colorata come quella appesa ad una parete: una fiaba di Emilio Tadini. Per la cronaca dobbiamo segnalare anche Treccani, Guaitamacchi, Matta, Possenti, Migneco, Guttuso ( omaggio ad Antonello da Messina), Marco Teatro, Angelo De Boni, Campanelli Vito ( opus).
Spesso le persone entrano da noi chiedendo se siamo un museo…..no! Noi siamo solo una piccola galleria con un sogno dentro. Si vendono quadri e sculture solo per continuare il sogno che non riveliamo su un blog,ma che vi diremo di persona quando verrete a trovarci…we’re waitig for you!
Wi aspettiamo…pardon Vi aspettiamo!

( in foto: Giorbeg Giro: twins )

04 luglio 2008

adesso i colori


Poco tempo per bloggare...
E' in arrivo Colori in viaggio, contemporary art
dal 5 Luglio 2008. Orario: da Martedì a Venerdì 15.30-20; Sabato e Domenica 11-20.30
Chiuso il Lunedì. Ingresso libero. Vernissage: Sabato 5 Luglio dalle ore 18.30

Viaggi reali e immaginari, alla scoperta dell'altro e del sè, raccontati attraverso le sensibilità e le tecniche di maestri contemporanei e talenti emergenti. Opere di Roberto Crippa, Ugo Nespolo, Renato Guttuso, Enrico Treccani, Gianni Dova, Emilio Tadini, Migneco, Matta, Antonio Possenti, Franz Borghese, Trento Longaretti, Guaitamacchi, Lalla Malvezzi, Luciano Pasquini, Berico, Susan Nickerson, Gerold Meister, Andrea Vaccaro, Vito Campanelli, Mauro Sambo, Angelo De Boni, Basfi, Marcelle Ottier, Naomi Park, Aleksander Veliscek.

ciao ciao