20 dicembre 2013

08 ottobre 2013

Francesco Zavatta, Venezia Lightings. Tempeste di luce e colore su Venezia



Venezia Lightings
Venezia Lightings, fino al 20 Gennaio 2014. Ingresso libero
Orari di apertura nelle due sedi espositive:
- Hilton Molino Stucky Venice Hotel, Campiello Lounge: dalle 10 alle 23.30, tutti i giorni salvo eventi riservati a Clienti Hotel;
- Giudecca 795 Art Gallery: da martedì a domenica dalle 15 alle 19 e su appuntamento. Chiuso il lunedì e dal 13 al 15 Novembre 2013 (In caso di maltempo preghiamo di verificare gli orari di apertura della galleria sul blog o tel (+39) 3408798327. Grazie).

L'apprezzato pittore 27enne Francesco Zavatta torna a Venezia con la sua nuova mostra personale in due location, ovvero in galleria a Giudecca 795 Art Gallery ed in contemporanea nello spazio ART@Hilton da noi curato.

Dopo i giochi di grigi e di riflessi di acqua alta nella personale del 2012, la tavolozza di Francesco si ravviva di colori solari, complice un’importante svolta nella vita privata del 27enne
pittore: il matrimonio con Anna. E questa nuova mostra assomiglia ad un canto d’amore contemporaneo, con opere cariche di progettualità, di luce e movimento.

Ed ecco quindi i nuovi oli su tela e le opere su carta. Lo sguardo è sempre rapito da San Marco, ma non solo. Venezia vista come una città che si apre al mondo, ai colori del giorno – a differenza della lunare “Venezia Storming”, l’esposizione di Zavatta del 2012. La tempesta - di vento e di idee e sentimenti - non è passata: il giovane tratto ancora schiaffeggia la tela, ma con un riguardo, una dolcezza nuovi. E’ sempre fresco lo sguardo, ed ancora percepibile e fresco persino l’odore della pittura ad olio.
Talento già collocato sulla scena della pittura italiana, Zavatta ci mostra opere di deciso impatto,
che ruotano intorno a luoghi più volte visitati ma ogni volta diversi.
Zavatta si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Firenze e a quella di Venezia nel 2011; ha
esposto giovanissimo in mostre personali e collettive a Londra, Bruxelles, Bologna, con crescente
successo di critica e pubblico.
Su richiesta di Giudecca 795 è tornato a dipingere nella Venezia dove ha studiato, ma non più per
obbligo scolastico, e il risultato è tutto da ammirare.


*************************

Venezia Lightings.
Storms of light and color over Venice
FRANCESCO ZAVATTA – ART@Hilton until 20 January 2014

After playing with shades of grey and reflections of high waters presented in his much-appreciated 2012 solo show, the palette of the 27-year-old painter Zavatta is now enriched with warmer colors.
One may guess that the main contributing factor to this change is the change in his private life -- his marriage to Anna. The current exhibition is closer to a contemporary love song, presenting work filled with the desire for progress, light, and movement .. this year in the programme ART@Hilton curated by Giudecca 795 ART Gallery.
The exhibition features oils on canvas, as well as works on paper. Zavatta is still bewitched by St. Mark’s, but there’s much more -- a city opening to the world, interacting with the colours of daylight -- so different from the dark canvasses of 2012. There is still a storm -- of wind and ideas and feelings -- captured by the movements of a young brush that seems to slap the canvas yet with a new respect. He retains his fresh look, and there's even the lingering smell of oil paint on these very recent paintings.
His talent has already earned him a place among contemporary Italian painters and, in this latest show, Zavatta's artwork displays remarkable impact, returning around to places visited again and again but appearing different each time.

Zavatta graduated from the Academy of Fine Arts in Florence and from the Academy in Venice in 2011; as a very young artist he exhibited in solo and group exhibitions in London, Brussels, Bologna, and Como, finding increasing success with critics and audiences.
At Giudecca 795’s request, Zavatta has returned to painting in the Venice where he studied, but he is not painting for his academic exercises anymore, and the results are for all to admire.

Venezia Lightings, from 18 October to 23 December 2013. Free entrance
Opening hours in the two venues:
- Hilton Molino Stucky Venice Hotel, Campiello Lounge: from 10 am to 11.30 pm, daily except during events reserved to the Hotel's Guests;
 - Giudecca 795 Art Gallery: Tuesdays to Sundays 3pm to 7pm and by appointment. Closed on Mondayus and from 13 to 15 November 2013 (In case of bad weather, please inquire with us about the opening hours of the gallery, tel (+39) 3408798327. Grazie).

05 ottobre 2013

Avete mai visto un Rembrandt così da vicino??


Pensate all'emozione di questi signori olandesi... (cliccate qui sotto per vedere il video su YouTube).

(Grazie a Betty per la segnalazione! :) Sponsor un po' troppo invasivo ma pazienza...


A flashmob recreates Rembrandt's painting, The Night Watch, in a shopping centre in Breda to mark the painting's return to the Rijksmuseum in Amsterdam.
 The museum reopening followed a 10-year renovation. The painting, completed in 1642, depicts Captain Frans Banning Cocq and his lieutenant, Willem van Ruytenburch, leading out their city guard, Schutterij. Click the picture on the left to enlarge, and watch the above YouTube video!

04 ottobre 2013

Nona Giornata del Contemporaneo, Sabato 5 Ottobre 2013

Giudecca 795 Art Gallery partecipa con i suoi artisti alla
NONA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

SABATO 5 OTTOBRE 2013, i 26 MUSEI di AMACI E OLTRE 800 REALTA' IN TUTTA ITALIA ORGANIZZANO PIU' DI 1000 EVENTI APERTI GRATUITAMENTE AL GRANDE PUBBLICO.
La galleria sarà aperta dalle ore 11 alle 20
Per il programma completo e il dettaglio delle attività in programma consultare il sito www.amaci.org

Scheda Iscrizione
Scheda Iscrizione Dossier Amaci
Marzia Migliora per la Nona Giornata del Contemporaneo, Aqua Micans, 2013 / Realizzata al Grande Cretto di Alberto Burri, Gibellina / Ph. Turiana Ferrara

11 settembre 2013

Giudecca 795 Art Gallery per il FESTIVAL DELLE ARTI DI GIUDECCA E SACCA FISOLA




La galleria di arte moderna e contemporanea Giudecca 795 Art Gallery, principalmente dedicata alla promozione di talenti emergenti, aderisce nuovamente al Festival delle Arti di Giudecca e Sacca Fisola: in questa occasione si offre come contenitore per le opere di: Anne-Gael Escudié, Giulia Guerra e Alfonso Santolero che esporranno dal 13 al 15 Settembre (ore 15.30-20).
Nello spazio esterno di fronte alla galleria sabato 14 settembre dalle ore 16 alle 17 si svolge la performance di pittura e musica "All yes on me" di Luca Rigon.

Fotografo di pubblicità, Alfonso Santolero presenta al Festival un lavoro di ricerca personale, “la soglia”: quattro grandi immagini inedite che raccontano la pianura padana (da Polesella ad Adria, a Taglio di Po e poi, attraversando il grande fiume, Jolanda di Savoia, Ambrogio, Tresigallo, Copparo, spazi incantati e surreali (impossibile non ricordare le immagini e gli scritti di Luigi Ghirri, o Gianni Celati). Immagini realizzate lungo le strade della pianura che offrono “la soglia”, una lunga linea bianca ma in realtà é la striscia che delimita la carreggiata sulla quale appoggiare le inquadrature, come un proscenio che apre ad una scenografia sempre diversa e sorprendente. La forte orizzontalità del formato crea, da sola, una narrazione. Una visione narrativa che racconta anche attraverso le tecnologie della postproduzione digitale le atmosfere incantate della mitica pianura.

Bianco e nero anche per i lavori presentati dall’artista francese Anne-Gael Escudié, che esplora l’immagine del fuggitivo, delle tracce attraverso spazi nei quali gli elementi architettonici e di paesaggio guidano lo sguardo: luoghi industriali abbandonati, boschi, prati, o luoghi chiusi. Una narrazione con la moltiplicazione di immagini è all’origine della sua scultura-libro.

Alle immagini in bianco e nero di Santolero ed Escudié fanno da contrappunto le coloratissime foto di Giulia Guerra, che indaga categorie di oggetti, interrogandosi sul loro reale “peso” nelle nostre vite. Il progetto è composto da 25 fotografie e nasce dalla volontà di giocare con i colori della realtà circostante, estratti dagli innumerevoli beni di cui la società contemporanea ci fa sentire il continuo bisogno d'acquisto. E' così che, radunati in un insieme omogeneo, tutti questi oggetti perdono di valore e si riducono ad essere solamente una macchia di colore su una parete.

Luca Rigon è l’autore della performance pittorico-musicale “All eyes on me” in programma sabato pomeriggio dalla 16 alle 17 nello spazio esterno di fronte a Giudecca 795. Ha sempre avuto la passione e la curiosità di sperimentare, anche per aver vissuto fino a quasi i trent'anni in una casa piena di libri d'epoca appartenuti ad un vecchio scienziato. Osservando il lavoro di Rigon verrebbe automatico pensare che la sua arte sia un'evoluzione del dripping di Pollock, ma in realtà nel progetto "All eyes on me" non è il colore che gocciola da un pendolo il fulcro della sua arte.... Il pendolo di Foucault non è il mezzo bensì il protagonista assoluto, l'interazione tra la mano di chi lo spinge, lo stato d'animo, gli attriti dell'ambiente: sono questi ultimi il mezzo attraverso i quali "il pendolo si esprime", il suo linguaggio è il colore, il percorso di cui lascia traccia sul supporto.
La performance di pittura viene accompagnata da un gruppo di musicisti che improvvisano sul movimento del pendolo; l'interazione tra musica e pittura crea per il pubblico che assiste un'esperienza unica, dal fascino sciamanico.

Web: www.giudecca795.com - Infotel 3408798327

Per il FESTIVAL DELLE ARTI DI GIUDECCA E SACCA FISOLA il programma dettagliato, gli orari di apertura e tutti gli aggiornamenti sono pubblicati sul sito del  Festival: http://www.festivaldelleartigiudecca.org
Facebook: https://www.facebook.com/FestivaldelleArtiGiudeccaSaccaFisola

03 settembre 2013

Settembre d'arte


In galleria e ad ART@Hilton dal 6 Settembre al 14 Ottobre sono in mostra i lavori di Paola Failla. Inoltre: ospiti speciali dal 13 al 15 Settembre, per il Festival delle Arti Giudecca e Sacca Fisola - Anne-Gaël Escudié, Giulia Guerra, Alfonso Santolero; e di fronte alla galleria, performance di pittura e musica "All yes on me" di Luca Rigon

Diplomata all'Accademia di Belle Arti di Venezia dove è stata allieva di Emilio Vedova, Paola Failla è a sua volta docente ed artista. Studiosa delle calligrafie e degli ideogrammi, indaga in modo personale il rapporto tra segno colore e spazio, punteggiando i suoi lavori con bagliori d’oro e creando una “scrittura segreta” in cui si riconoscono frammenti poetici veri e immaginati, sovrapposti a pensieri in un tentativo di dialogo con l’universale e il divino.

Come scrive la critica d’arte Maria Beatrice Rigobello Autizi, Failla è “nell'arte di Paola Failla convergono la sensibilità pittorica occidentale e l'idea della grazia orientale attraverso una pseudocalligrafia in cui, spesso, la preziosità dell'oro attinge all'inespresso, al sogno, ad una dimensione immaginifica in cui ognuno si riconosce”. Pensando all’umanità come ad un essere universale che sta al di sopra delle lingue, delle geografie e delle ideologie.


Paola Failla's new show at ART@Hilton and GIudecca 795 Atr Gallery, from 6 September to 14 October 2013: Precious emotions
 

A graduate of the Academy of Fine Arts in Venice where she studied with the important Italian artist Emilio Vedova, Failla is an art teacher and an artist herself. A scholar of calligraphy and ideograms, she has been investigating the relationship between sign, color, and space, punctuating them with flashes of gold and modulating it as "secret writing" in which we can recognize real or imagined poetic fragments overlapped by thoughts -- an attempt to have a dialogue with the universal and divine.

In the words of the art critic Maria Beatrice Rigobello Autizi, “In Paola Failla's art Western pictorial sensibility and the idea of Eastern gracefulness meet in a pseudo-calligraphy in which the preciousness of gold often derives from the unexpressed, from dreams, from a highly imaginative dimension which everyone can identify with.” She appears to think of Humanity as a universal being beyond languages, geographies, and ideologies. 


                       

12 agosto 2013

Novità ed orari di apertura ad Agosto

Dal 13 al 20 Agosto 2013 la galleria sarà aperta solo su appuntamento. Successivamente l'orario di apertura - oltre che su appuntamento - sarà dalle 15 alle 19 tutti i giorni tranne il lunedì.

Vi ricordiamo che al vicino Hotel Hilton Molino Stucky Venice nell'ambito della rassegna ART@Hilton da noi curata, è in corso la mostra fotografica "Venezia dal Cielo", visitabile con ingresso libero fino al 31 Agosto.

Per appuntamenti, informazioni e acquisti: tel (+39) 340 8798327 - Grazie

 *****
From 13 to 20 August 2013 the gallery will open only by appointment. Our opening hours will then be 3pm-7pm, and by appointment. Closed on Mondays.
We remind you that the nearby Hilton Molino Stucky Venice Hotel, as part of the series of shows ART@Hilton we are curating, is hosting the photo show "Venezia dal Cielo - Venice from the Sky", open with free entrance until 31 August. 
For appointments, informations and purchases, please call us  (+39) 340 8798327 - Grazie




21 giugno 2013

Art Night Venezia... e le Donne





-----------------------------------------------

In occasione di Art Night Venezia sabato 22 Giugno 2013, Giudecca 795 Art Gallery presenta:

"Contemporary Renaissance", opere di GIULIO RIGONI (a Giudecca 795 Art Gallery e Hilton Molino Stucky Venice)
ed opere di MONICA MARIONI (Hilton Molino Stucky Venice - quest'anno tra gli sponsor di Art Night Venezia) in omaggio al tema "Il Talento delle Donne".

A proposito di femminile, serata con 4 donne al lavoro... più dueUn grande grazie alle mie assistenti Anaïs, Lauriane e Stella oltre ad Erika e Giorgia della Direzione Marketing Hilton.

Sabato 22 Giugno la GALLERIA 795 rimarrà aperta fino a mezzanotte;
stesso orario (ed oltre) per la mostra presso l'Hotel HILTON, visitabile nella LOUNGE CAMPIELLO (piano terra).
 
Ingresso gratuito.
Siamo raggiungibili con vaporetto ACTV linee 4.1, 4.2 oppure 2 (fermata Palanca) oppure Navetta Hilton da/per Zattere e San Marco

Per chi fosse interessato, la serata continua alle terrazze Skyline Hilton con il "Pool Party", la festa intorno alla piscina. 

Vi aspettiamo! e vi auguriamo una favolosa estate

Rosalba

On the occasion on the the Venice Art Night, on Saturday June 22, 2013, Giudecca 795 Art Gallery presents:

"Contemporary Renaissance", works by GIULIO Rigoni (at Giudecca 795 Art Gallery and Hilton Molino Stucky Venice) 
and works by MONICA MARIONI (Hilton Molino Stucky Venice - one of the sponsors of this year's Art Night Venezia) in homage to the theme "The Talent of Women". 

And talking about women, this evening we'll be 4 women at work ... plus two! A big thanks to my assistants Anaïs, Lauriane and Stella over to Erika and Giorgia from the Hilton Marketing Dept.

Saturday, June 22 the 795 Gallery will remain open until midnight; same opening hours (and later) for the show at the Hilton Hotel, which you can visit at the CAMPIELLO LOUNGE (ground floor). 

Free admission. 

We can be reached by waterbus ACTV lines 4.1, 4.2 or 2 (Palanca) or with the Hilton shuttle to / from San Marco and Zattere.

For those interested, the evening continues at the Hilton Skyline terraces with the "Pool Party". 

See you there! wishing you a wonderful summer

Rosalba

10 aprile 2013

AAM Arte Accessibile Milano



Vi segnaliamo che dal 12 al 14 Aprile 2013 parteciperemo ad AAM Arte Accessibile Milano presso Il Sole 24 Ore-spazio EVENTIQUATTRO via Monte Rosa 91, a MILANO con l'artista Monica Marioni.

See you in MILAN from 12 to 14 April 2013 at AAM Accessible Art at Il Sole 24 Ore's spazio EVENTIQUATTRO with Monica Marioni's art





16 marzo 2013

And the Winner is...


Siamo lieti di annunciare
il vincitore del Premio Speciale Giudecca 795 Art Gallery del Premio Arte Laguna 2013:
Fernando Garcia Monzon





Opera premiata: "Buongiorno"
matita su carta - cm 150x58

10 marzo 2013

La mostra di Primavera





Per la rassegna ART@Hilton ospitata da
Hilton Molino Stucky Venice.
e curata da Giudecca 795 Art Gallery

Giulio Rigoni



dal 29 Marzo al 18 Maggio 2013

        INVITO | INVITATION
PRESENTAZIONE | PRESENTATION

............................

IN CORSO / CURRENT SHOW: Oliviero Dall'Asta

............................

Partner:

 



... ci piace... indipendentemente dall'8 marzo.

10 gennaio 2013

"ART&Hilton": starting with Oliviero Dall'Asta



Giudecca 795 Art Gallery is honoured and pleased to curate
Art@Hilton

a series of shows
hosted by the prestigious Molino Stucky Hilton Venice.

Save the first date: starting 25 January 2013
the personal exhibit of Italian painter Oliviero Dall'Asta
........................
La nostra galleria ha il piacere e l'onore di curare
la rassegna espositiva "ART@Hilton"
presso il prestigioso Hilton Molino Stucky Venice

Primo appuntamento: la personale del pittore Oliviero Dall'Asta
dal 25 Gennaio al 24 Marzo 2013.





Partner:


-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
(dalla presentazione di Isabel Maria Gabriel e Rosalba Giorcelli):

ART@Hilton è una serie di mostre d'arte ospitate dall’hotel Hilton Molino Stucky Venice, a cura di Giudecca 795 Art Gallery, che presenta progetti e artisti emergenti di grande interesse e le cui opere hanno  un legame speciale con Venezia.

Il programma prevede sei mostre che si svolgeranno nel corso del 2013, cadenzate in modo da invitare gli ospiti del Molino Stucky ad una "full immersion" nel clima di Venezia d’oggi, specialmente in prossimità di grandi eventi come il Carnevale, la Biennale Arte e la Mostra del Cinema di Venezia.
La particolare prospettiva è quella di artisti che hanno incontrato Venezia inizialmente come viaggiatori,  finendo per sceglierla come luogo del cuore e di lavoro, e mantenendo Venezia più o meno consapevolmente come punto di riferimento nel proprio lavoro, e nella propria crescita artistica e personale.

La mostra traccia un percorso per un'avventura attraverso il presente e la storia, a partire dalla visione  festosa e surreale di Oliviero Dall'Asta, quasi un diario di viaggio  veneziano su  tela, nella meraviglia di una giornata trascorsa a passeggiare per le calli di una città a lungo immaginata.