13 giugno 2008

Siete avvisati

Domani apertura al pubblico della mostra "Bianco / White" di Angelo De Boni.
Il primo che mi arriverà in galleria tagliando l'aria a dirmi "Nix?" sarà appeso da me personalmente alle travi. Nix, latino di "non c'è niente da mangiare? sono venuto perché c'era scritto sul Gazzettino che qui c'è un vernissage".
Preciso che l'apertura al pubblico è cosa diversa dal vernissage, e che nel caso specifico su richiesta dell'Artista avremo invece il finissage il 29 giugno a partire dalle 11.30.
Inoltre, nella nostra ingenuità riteniamo che in ogni modo si partecipi ad un vernissage (solitamente su invito) per vedere la mostra, incontrare l'artista, parlare, incontrarsi, (acquistare?), come in effetti è per la maggioranza dei nostri visitatori ed amici; il buffet di cortesia è piacevole ma ci auguriamo secondario. Devono pensarla come noi anche alla fondazione Peggy Guggenheim, perchéin caso contrario apparecchierebbero ogni volta la tavola per più di 500 persone con primo, secondo e dessert; da loro capita che chi si concede la tranquillità di guardarsi intorno non trovi da mangiare neanche la foglia di una pianta in giardino, perché i bene organizzati han già brucato tutti gli stuzzichini: ma non per questo ci si lamenta, credo.

Su De Boni troverete alcune info sul nostro sito. E' una mostra particolare per la quale ci avvarremo della collaborazione della splendida Sonia Biacchi, che in questo preciso momento sta lavorando per noi. Grazie

Nessun commento: